Silvia Pompameo, laureata in Architettura Ambientale presso il Politecnico di Milano, dove ha continuato a svolgere attività di supporto e collaborazione presso la cattedra di Analisi della città e del territorio e di Urbanistica nelle facoltà di Architettura e Urbanistica.
Per “Planet B – L’altra faccia dell’economia” gruppo di ricerca su città, paesaggi ed economia civile si occupa di temi al confine tra l’architettura, le nuove tecnologie e le trasformazioni sociali.
Per “I’MPOSSIBLE Studio”, agenzia di branding culturale a Milano si occupa di progetti per imprese, istituzioni e associazioni no profit.
Giornalista e web editor, padroneggia le molteplici forme della comunicazione, seguendo tutta la parte redazionale di Impossible Studio. E’ redattrice di tre testate specialistiche: Recupero e conservazione: specializzata sui temi del recupero architettonico, del patrimonio e del paesaggio; Cityproject: finestra sull’architettura contemporanea, il design, il progetto urbano; Structuralweb: al servizio dell’ingegneria civile e del restauro.